Logo 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Playa Latina…” si trasforma e da “Concorso”

diventa una vera a propria “Rassegna“ !!!

4 grandi novità per questa 4^ edizione !!!

 

Ritorna il GRANDE appuntamento dell’estate con i BALLI DI GRUPPO e “Playa Latina… il ballo che unisce !!!”, giunto alla 4^ edizione, presenta ancora una volta grandiose novità !!!

Nato nel 2010 come concorso per balli di gruppo INEDITI, al quale qualsiasi Scuola di ballo poteva partecipare, realizzando un proprio “Ballo di Gruppo” su una canzone del mondo LATINO-AMERICANO… durante le varie edizioni si è evoluto, aprendosi a nuove realtà.

 


 

Prima novità

Logo Galletti

 

 

 

 

Una collaborazione … musicale !!!

 

Nel 2013 ancora una grandiosa novità: “Playa Latina…” si trasforma e da “Concorso” diventa una vera a propria “Rassegna“, dando ad ogni Scuola di Ballo interessata a partecipare, l’opportunità di dimostrare la propria creatività, fantasia e professionalità, realizzando un INEDITO BALLO sul vastissimo repertorio della famosissima Casa di Edizioni Musicali e Discografia faentina, specializzata nel settore “Ballo”: “Galletti & Boston“ – www.galbost.com.

Una nuova bellissima collaborazione musicale con una “Grande Casa Editrice Musicale Italiana” studiata appositamente per semplificare:

  • la scelta del brano musicale alle varie Scuole di Ballo iscritte e
  • la realizzazione del DVD di “Playa Latina” che ogni anno viene pubblicato a fine manifestazione, regolarmente bollato SIAE,  e che racchiude tutti i balli di gruppo creati dalle Scuole, le spiegazioni dei maestri e i contenuti speciali relativi all’evento (per info vedi DVD Playa Latina)

Ma quest’anno … la visibilità per tutte le Scuole partecipanti a “Playa Latina 2013” non è finita!!!

Durante la serata, in mezzo al pubblico , saranno presenti addetti ai lavori che segnaleranno i balli/scuole più interessanti.

Costoro avranno modo di constatare estro, grinta, versatilità e professionalità delle varie Scuole partecipanti e capire se UNA fra le tante può rispondere alle loro esigenze per “girare”, in autunno, un video con una famosa orchestra. Tale scelta sarà compiuta esclusivamente in base alle esigenze COMMERCIALI dei loro progetti in corso.

Per tale motivo, verrà effettuata nel lungo periodo, a distanza di mesi dall’evento, proprio per evitare che venga interpretata come “Premio” ed individuato un vincitore di “Playa Latina… 2013”… poiché quest’anno è una rassegna e tutti saranno vincitori, a pari merito!!!

In questa quarta edizione, la Direzione di “Playa Latina… il ballo che unisce!” evolve la manifestazione e la trasforma così in una splendida “vetrina” per tutte le Scuole partecipanti all’iniziativa !!!

 


 

Seconda novità

 

concorso

 

 

Niente più votazioni !!!
Il pubblico non dovrà più votare durante la serata per decretare il “Ballo” preferito come nelle edizioni precedenti…

Trasformando “Playa Latina” in una rassegna, il pubblico assisterà ad un colorato e coreografico show con la possibilità di intervenire… facendosi coinvolgere dalla travolgente simpatia e carica delle Scuole di Ballo che presenteranno i loro Balli Inediti… ballando e divertendosi !!!

Dal giorno successivo all’evento fino al 31 agosto, proprio su questo sito verrà aperto uno spazio per tutti quelli che vorranno inviare la loro opinione sulla serata e sul ballo che lo ha più conquistato.

Una Giuria di esperti selezionerà i 10 migliori commenti, come estro e simpatia, i quali riceveranno in regalo il DVD di “Playa Latina 2013” !!!

 


 

Terza novità

TELEROMAGNA LOGO

 

 

Partner dell’evento sarà “TeleRomagna” che realizzerà uno speciale di 10 min. sull’intera serata, da trasmettere nei giorni successivi al 6 agosto, sul canale 14 e sul canale 99.

La collaborazione con “TeleRomagna” non finisce qui… da lunedì 22 luglio fino al giorno dell’evento, ogni sera, dalle 19.00 fino alle 24.00, verrà trasmesso lo “Spot promozionale di Playa Latina” di 15″, sul canale 14 e sul canale 99!!!

Sintonizzati anche tu…

… se eri presente a “Playa Latina… 2012″… puoi riconoscerti nelle bellissime immagini trasmesse nello “spot” dalla TV !!!

 


 

Quarta novità

Quest’anno  la “Location” è davvero particolare… “Playa Latina 2013” si svolgerà all’interno del “quadrato magico” di Marina di Ravenna (Ravenna) fra le attività “Matilda” e “Pilar” da un lato e “Mowa” e “I Fanti” dall’altro…

Questi famosissimi locali studieranno suggestive aree adibite a ristorantino proprio per dare la possibilità al pubblico di “gustarsi” l’evento in ogni senso!!!

Verranno proposti stuzzicanti menu e/o gustosi aperitivi … affrettatevi quindi a prenotare il vostro tavolo davanti al grande palco di “Playa Latina“!!!

 


 

Patrocinio dal Comune e dalla Provincia di Ravenna

Patrocinio

 

Per il secondo anno consecutivo, il Comune e la Provincia di Ravenna hanno riconosciuto a “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” il loro Patrocinio, inserendo l’evento anche nei loro calendari…

Viene riconosciuto l’aspetto sociale… sportivo… di coesione e divertimento collettivo … obiettivi per i quali è nata la manifestazione e che anno dopo anno vanno consolidandosi ed affermandosi, regalando grandi soddisfazioni alla “Direzione” del progetto.

 

 


 

Special Guest

Nella quarta edizione non solo le Scuole partecipanti all’evento ma tanti Ospiti che renderanno… davvero “carica” la serata:

  • i ragazzi dell’”A.S.D. Atletica Mercurio” di Marina di Ravenna, coadiuvati da Elena Marin
  • i ragazzi e le ragazze delle II Classi della Scuola Media “E. Mattei” di Marina di Ravenna, coadiuvati dalla Proff.ssa Giuliana Casazza e Sabrina
  • Federica Bagioli e la “Casa delle Arti

 


 

L’invito…

Anche quest’anno 5000 sono i volantini che sono stati stampati e distribuiti a memoria dell’evento !!!

 

Playa Latina 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Playa Latina 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Un appuntamento da non perdere: il DVD di Playa Latina !!!

Tutti i balli che verranno presentati il 6 agosto, sono già stati registrati sulla Terrazza dello Stabilimento Balneare “Coco Loco” di Marina di Ravenna, un pomeriggio di luglio in gran segreto.

Verranno, come ogni anno, racchiusi nel DVD “Playa Latina 2013” in modo da poter essere disponibili per tutto il mondo del ballo, andando ad arricchire così questa piccola “enciclopedia” dei Balli di Gruppo che giunge al 4° DVD.

All’interno del DVD troverete anche le foto del Backstage e tantissimi Contenuti speciali… filmati inediti girati in Egitto e ben cinque bellissimi Videoclip, gentilmente concessi dalla Casa Editrice “Galletti & Boston“, su canzoni dei Caiman, Ciclon Cubano e tanto altro ancora…

I DVD saranno disponibili direttamente la sera dell’evento… il 6 agosto a Marina di Ravenna!

 

Cover DVD 2013

 


 

Vorremmo che questa manifestazione crescesse un po’ ogni anno fino a diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti del ballo…

Lavoreremo per questo… ci piacerebbe farlo assieme a voi !!!