Sfondo Youtube New lungo

Playa Latina… il ballo che unisce!!!

entra in tutte le case …

… compresa la tua !!!

 

… 5 incredibili novità per la 5^ edizione di “Playa Latina… il ballo che unisce” !!!

 

Ogni anno Playa Latina… il ballo che unisce!!! si evolve, aggiungendo tasselli importanti che lo rendono un evento diverso da ogni altro… sempre più accattivante e coinvolgente !!!

Giunti alla 5^ edizione, addirittura 5 sono le novità che rendono questo evento davvero unico !!!

 


 

Prima novità:Tele Santerno

 

“Playa Latina”… dalla piazza alla TV… con Tele Santerno !!!

 

Quest’anno il CAMBIAMENTO È IMPORTANTE: trasformare Playa Latina da una manifestazione di “UNA SOLA SERATA” fruibile solo dal pubblico presente in loco ad UN APPUNTAMENTO SETTIMANALE visibile da molti più spettatori che, comodamente seduti da casa, potranno gustarsi le varie Scuole di Ballo e magari decretare il loro personale Ballo di Gruppo preferito dell’estate 2014.

In collaborazione con Maurizio Rizzi di Tele Santerno, Playa Latina 2014 verrà ospitata all’interno della trasmissione Musica Maestro condotta in diretta dallo stesso Maurizio Rizzi e Roberta Predieri; talk show musicale dedicato alla musica da ballo, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.45 alle ore 14.25 e la domenica dalle 12.00 alle 14.00.

Playa Latina 2014 avrà uno spazio di circa 40 minuti di diretta, ogni martedì dalle 13.40 e all’interno di questo spazio, ogni settimana verrà presentata una delle fantastiche Scuole di Ballo partecipanti all’edizione 2014.

Oltre a presentare la Scuola, i suoi insegnanti, la sede, i vari corsi proposti e qualche simpatico aneddoto o curiosità, all’interno della puntata verrà presentato in ANTEPRIMA ASSOLUTA, il NUOVISSIMO BALLO DI GRUPPO INEDITO realizzato dalla Scuola stessa e i suoi allievi.

 


 

Seconda novità:Radio Bruno

I Videoclip dei nuovissimi Balli di Gruppo… sul sito di Radio Bruno !!!

 

I fantastici amici di Radio Bruno realizzeranno una pagina web sul loro sito internet www.radiobruno.it, interamente dedicata a “Playa Latina 2014” nella quale verranno pubblicati, settimana dopo settimana, tutti i nuovissimi e inediti Balli di Gruppo realizzati dalle Scuole di ballo.

Ma non solo, verranno pubblicati anche i Videoclip della spiegazione dei passi realizzati da ciascun maestro, così che il pubblico possa facilmente impararli per ballarli tutti assieme.

Inoltre, ci sarà una piccola area dove sarà possibile “dare la propria preferenza” al Ballo che piace di più.

Il 12 agosto, ultima puntata di “Playa Latina 2014”, assieme a Leonello di Radio Bruno e Maurizio Rizzi a Tele Santerno, si decreterà il ballo che avrà riscosso più successo fra il pubblico e Radio Bruno consegnerà una bellissima targa a ricordo dell’evento, alla Scuola di Ballo che ha realizzato il “Ballo più gettonato dell’Estate 2014“.

 


 

Terza novità:Italia colorata

“Playa latina”… esce dalla provincia e si estende !!!

 

 

“Playa Latina 2014” si espande a macchia d’olio… le scuole partecipanti infatti non sono più solo di Ravenna e provincia ma toccano le Regioni: LombardiaVeneto ed Emilia Romagna… allargando l’evento ad un appuntamento nazionale !!!

Sono ben 8 le Scuole di Ballo che parteciperanno a “Playa Latina 2014”, spaziando dal Moderno… al Caraibico… fino al Country !!!

(in ordine alfabetico):

 


 

Quarta novità:Caiman 2

“Playa latina”… una vera e propria sigla firmata “Caiman” !!!

 

Il famosissimo gruppo argentino “Caiman” … amici da sempre… ha realizzato una sigla appositamente per “Playa Latina… il ballo che unisce!!!”

All’inizio, doveva essere un “gingle” da 30 secondi per introdurre il momento “Playa Latina” all’interno della trasmissione “Musica Maestro” condotta da Maurizio Rizzi su Tele Santerno.

Ma nel lavorarci sopra… Daniel assieme a Ivan e Jose si sono divertiti troppo… tanto che ne è scaturito un intero brano, carico, vivace e pieno di energia … degna sigla di “Playa Latina” !!!

Questa Rumba Dance molto veloce è stata una nuova scommessa per la Direzione di “Playa Latina“:

 

“dopo la sigla ufficiale… perché no… il BALLO UFFICIALE di Playa Latina,

coinvolgendo tutte le scuole della 5^ edizione?!?!? Country compreso !!!!”

 

… ed è partito il nuovo progetto che ha visto unite tutte le Scuole partecipanti… cercando di unire i passi di uno stile a quello di un altro completamente diverso ma che nell’insieme fosse tutto omogeneo… ballabile … ma soprattutto … coinvolgente !!!

 


 

 

Quinta novità:Canale YouTube

… un canale YouTube con tutti i Videoclip di “Playa Latina 2014” !!!

 

Per questa 5^ di “Playa Latina” addirittura un Canale YouTube “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” con la raccolta di tutti i Videoclip realizzati con le Scuole di ballo partecipanti e non solo !!!

Durante la realizzazione del Videoclip per il nuovo e inedito Ballo di Gruppo da presentare a “Playa Latina 2014”, presso le sedi delle scuole partecipanti, saranno  realizzati anche altri filmati con interviste, aneddoti, particolarità di ciascuna Scuola e sarà svolto un servizio fotografico.

Per ogni Scuola verranno realizzati 5 videoclip:

  • il BALLO NOVO e INEDITO creato dalla Scuola di Ballo
  • il video con la spiegazione dei passi da parte dei Maestri
  • un simpatico “Dietro le quinte”
  • un videoclip con interviste a Maestri ed allievi
  • un video contenente foto e immagini della scuola e degli allievi

Ogni Scuola, all’interno del Canale YouTube, avrà la propria Playlist che conterrà tutti i videoclip pubblicati.

Ma non solo … all’interno del Canale YouTube di “Playa Latina” saranno pubblicati anche altri video collegati sempre a progetti relativi all’evento !!!

Iscrivetevi per non perdervi nessuno dei bellissimi videoclip che pubblicheremo nel tempo !!!