Mirabilandia 1

“Playa Latina… il ballo che unisce !!!” …

… sbarca a Mirabilandia …

… ed è subito “sole” !!!

 

Mirabilandia 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La 5^ edizione di “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” non poteva chiudersi in modo più “memorabile” !!!

Malgrado la pioggia incessante e le nubi, sin dalla prima mattina, sono sbarcati a Mirabilandia oltre 130 ballerini delle scuole che hanno partecipato a “Playa Latina 2014”, in un coloratissimo arcobaleno fatto di K-way, ombrelli ed impermeabili.

 

Mirabilandia 3Mirabilandia 4

 

Da ParmaReggio EmiliaBolognaFaenza e Ravenna, non si sono assolutamente fatti spaventare dall’acqua e si sono buttati a capofitto in una giostra di giochi, in attesa dell’appuntamento fissato per le 15.00 per la Grande Festa Finale di “Playa Latina… il ballo che unisce!!!”

 

Punto di ritrovo… ovviamente, la sede di “Radio Bruno” partner di “Playa Latina 2014”… ad attendere tutto il gruppo, i fantastici Alex e Fausto di “Una poltrona per due” ed il mitico “Pigi” incredibile tecnico ballerino!!!

Mirabilandia 5 Mirabilandia 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore 14.00, si decide di proseguire malgrado l’acqua… sono tutti troppo carichi e contenti di essere presenti a questa giornata, di giochi, ballo, divertimento collettivo…

Le Scuole di Ballo che hanno partecipato a questa edizione si conoscono, socializzano, si scambiano info… coreografie… aneddoti… tutti pronti per iniziare questa “GRANDE FESTA FINALE x Playa Latina 2014”.

Spariscono ombrelli, impermeabili e k-way e compaiono divise, magliette colorate, texani e cappelli da cowboy ed il grande EVENTO ha inizio…

 

Ore 15.15, Tiziana prende in mano il microfono e dà inizio alla festa… in cielo si aprono le nubi e compare il sole… il classico sole di agosto… tutti esterefatti ed entusiasti iniziano la loro kermesse di balli di gruppo, presentazioni, animazione… passando dal country, alla zumba, fino al merengue ed al mambo…

 

Mirabilandia 7

 

Nessuno scende dalla pista, malgrado il caldo… l’entusiasmo è palpabile… il divertimento è contagioso… anche il pubblico di Mirabilandia viene coinvolto da questa marea di colori in continuo movimento e si butta in pista… allargando il cerchio dei ballerini.

 

Mirabilandia 8

Mirabilandia 9

 

 

 

Addirittura le attrazioni di Mirabilandia si fermano per ballare assieme a questo gruppo scatenato e coloratissimo di ballerini !!!

 

 

 

 

E dopo le coreografie di tre scuole… anche i ragazzi di Radio Bruno, scendono in pista per una particolarissima performance che strappa risate a tutti i presenti !!!

 

MIrabilandia 10

 

Ore 16.20, si giunge al termine delle coreografie e come per incanto… le nubi si richiudono, il sole scompare e riparte una pioggerellina insistente … ma ai ragazzi di “Playa Latina 2014” non importa più… il ballo è finito ed ora è il momento dei festeggiamenti !!!

 

Mirabilandia 11

 

Una gigantesca torta attende tutti i ragazzi di “Playa Latina 2014!!!” per i saluti finali… ed è una festa nella festa !!!

Si mangia.. si brinda… ci si saluta… con la promessa di rivedersi presto…Mirabilandia 12

… c’è la Sigla Ufficiale di “Playa latina” da registrare tutti assieme… sulle bellissime note del brano omonino, realizzato dai “Caiman” appositamente per Tiziana e “Playa Latina… il ballo che unisce!!!”

Ci sono tante idee per l’inverno da sviluppare… ma soprattutto… c’è la voglia di stare insieme di nuovo per ballare… fondendo latino – moderno – country … perchè “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” è proprio questo… ballare tutti insieme per il puro divertimento indivuale e collettivo!!!

 

Un grazie a Giovanni Scafoglio, che ha reso possibile questa meravigliosa giornata a Mirabilandia !!!

 

Un grazie allo splendido STAFF di RADIO BRUNO… Leonello, Alex, Fausto, “PiGi”, la fantastica Liliana… e tutti gli altri grandi !!!

 

Un grazie a Maurizio Rizzi, splendido padrone di casa di “Musica Maestro” su Tele Santerno, che ha ospitato dal 17 giugno al 12 agosto, ogni martedì, per 40 minuti di diretta, i ragazzi di “Playa Latina 2014” !!!

 

Un grazie a Mirco Cattani, Radio Texas 99, sempre presente e sempre disponibile quando c’è da “parlare di country” !!!

 

Ma soprattutto un grazie a tutte le MERAVIGLIOSE SCUOLE DI BALLO che hanno reso, questa 5^ edizione di “Playa Latina”… un’ESPERIENZA INCREDIBILE !!!

  • Academy Dance – Rovigo
  • Italian Country Family – Cavriago (Reggio Emilia)
  • One y Dos – Faenza (Ravenna)
  • Ritmo Danza – San Giovanni in Persiceto (Bologna)
  • Salsa Caribe Dance – Ravenna
  • Tex Arizona Ranch – Villimpenta (Mantova)
  • Valceno Country Dance – Varano de Melegari (Parma)
  • Western Petnà – Mantova

 

Alla fine di tutto… il maggior successo l’ha avuto proprio lui…OSCAR

Mirabilandia 13

 

il fantastico leoncino mascotte di “Ritmo Danza” di San Giovanni in Persiceto (BO), che ha scattato foto tutta la giornata, non solo coi ballerini, ma anche con i visitatori del parco !!!

Mirabilandia 14

 

 

 

 

 

Grande merito va a Luca Pasquali che sia sotto la pioggia, sia sotto il sole cocente, ha dato il meglio di se… scattando foto, ballando… e facendo scherzi a destra e a sinistra!!!

 

GRAZIE a TUTTI VOI…

che avete RESO POSSIBILE TUTTO CIO’ !!!

 

 


 

I Numeri di “Playa Latina 2014” !!!

 

 

Scuole partecipanti 8 con 7 coreografie INEDITE
Regioni presenti 3 – Emilia Romagna – Veneto – Lombardia
Puntate TVprogramma “Musica Maestro”su Tele Santernocondotto da “Maurizio Rizzi” 9 puntate in “Diretta”da 40 minuti cadauna
Radio Bruno – www.radiobruno.it Pagina dedicata a “Playa Latina 2014”, sul sito ufficiale di Radio Bruno, nella sezione “Vinci” – dove tutti gli ascoltatori potevano rivedere i “Balli di gruppo” presentati con la relativa spiegazione dei maestri e votare il loro ballo “Tormentone dell’ ESTATE 2014” !!!
Voti ricevuti dal pubblico Oltre 620
Videoclip realizzati per il nuovo ballo, la spiegazione dei maestri, le interviste ad allievi e maestri, i “Dietro le quinte”, le foto, gli aneddoti e le curiosità Oltre 15 ore di registrazione
37 i videoclip realizzati
Canale YouTube “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” Oltre 5.000 visualizzazioni
Special Guest Caiman” che hanno realizzato, appositamente per “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” il brano omonimo, come SIGLA UFFICIALE dell’ EVENTO…Presto il BALLO UFFICIALE !!!Mirco Cattani – Radio Texas 99… grande personaggio e grande esperto del “mondo Country”…

 

Massimo Tagliata, realizzatore del brano “Baila col Ritmo”, sul quale la scuola Ritmo Danza di San Giovanni in Persiceto (Bo) ha realizzato la propria coreografia ed ha strappato maggiori consensi da parte di tutti gli ascoltatori di Radio Bruno, aggiudicandosi la “Targa” realizzata da Radio Bruno, per il “ballo più votato dagli ascoltatori” !!!

Massimo Tagliata è un compositore, fisarmonicista molto affermato, fra i suoi successi anche la collaborazione a “Sognami” di Biagio Antonacci.