“One y Dos” … fra Salsa e Boogie Woogie

… con “Strepitoso Mambo” …

IMG_20140729_142608

… conquista Maurizio Rizzi di “Musica Maestro” !!!

Leggi Promo

 

 

Un mambo davvero coinvolgente e solare, il nuovo Ballo di gruppo presentato ieri dalla Scuola “One y Dos” di Faenza (Ra).

Sul brano omonimo di Loco LoquitoStrepitoso Mambo”, Michela Furia, responsabile assieme a Roberto Mariani della scuola faentina, ha realizzato una bellissima coreografia che ha riscosso la simpatia del pubblico da casa.

Tele Santerno6 - One y dos trasp

Tante sono state le telefonate e gli sms, anche fuori diretta, sia degli amici della scuola e degli allievi, sia del pubblico consueto di “Musica Maestro”, soprattutto dopo il fatidico e tanto atteso “Dietro le quinte” !!!

Maurizio in prima persona si è complimentato con Michela sottolineando la difficoltà di creare una coreografia completamente nuova proprio su uno standard musicale come il “mambo” che da generazioni viene ballato con i consueti passi.

Un saluto, doverosissimo e con tanta simpatia è andato poi a Anna Galletti – della famosissima Casa di Edizioni Musicali “Galletti – Boston” sempre di Faenza (Ra), editore della canzone “Strepitoso Mambo”, scelta da Michela per “Playa Latina 2014”.

La collaborazione con Anna Galletti nasce dall’edizione 2013 di “Playa Latina… il ballo che unisce!!!”. Infatti, l’anno scorso i segnalatori della Casa Editrice faentina erano fra il pubblico durante la serata nella quale tutte le scuole partecipanti all’evento, hanno presentato i loro balli di gruppo.

Fra le scuole partecipanti “One y Dos” assieme a “Salsa Caribe Dance” di Ravenna, sono state chiamate questa primavera a realizzare la coreografia per un videoclip di un nuovo brano musicale “La Scugnizzata”… una tarantella DOC scritta dal famosissimo Maestro Angelo Valsiglio e presentata in diretta su Canale Italia, con la partecipazione ovviamente in studio, delle due scuole di “Playa Latina 2013”.

La mini-coreografia per il videoclip è stata un’altra invenzione dell’eclettica Michela Furia e Maurizio per omaggiare la sua ospite di ieri ha chiuso la puntata di Musica Maestro proprio con il video de “La Scugnizzata”.

 

Scugnizzata

Per chiunque l’avesse perso, il video è pubblicato, assieme a tutti gli altri NUOVI e INEDITI Balli di Gruppo realizzati per l’edizione “Playa Latina 2014” sul Canale YouTubePlaya Latina… il ballo che unisce!!!.

One y Dos” propone corsi a 360 gradi… dai balli caraibici, ai balli di gruppo, Danza del ventre, Boogie Woogie, Zumba, Kizomba, Tip tap, Folk romagnolo e chi più ne ha più ne metta… il tutto con la massima professionalità, condita con tanta simpatia e sano divertimento!!!

Ora per rivedere ed imparare il bellissimo nuovo ballo “Strepitoso Mambo” presentato dalla scuola, l’unico modo è il sito di Radio Bruno !!!

Radio Bruno

 

Sul sito www.radiobruno.it – sezione “VINCI” – troverete la pagina dedicata a “Playa Latina 2014”.

All’interno è pubblicato da ieri alle 14.20:

  • il videoclip di “Strepitoso Mambo
  • il videoclip della spiegazione dei passi a cura della Maestra “Michela Furia” e di tutti i ragazzi di “One y Dos” di Faenza (Ra)

Entrambi i video sono a disposizione di chiunque voglia divertirsi ad impararli per ballarli assieme a noi.

Ma non è finita qui !!!

A fianco al videoclip “Strepitoso Mambo” c’è anche la possibilità di VOTARLO come ballo dell’ “ESTATE 2014” !!!

Quindi… tutti su www.radiobruno.it per votare questa bellissima coreografia inedita !!!

 

Nell’ultima puntata di “Playa Latina 2014”,

in diretta da Tele Santerno, durante “Musica Maestro”, assieme a Maurizio Rizzi e a Tiziana di “Playa Latina”

sarà presente “Leonello” famosissima voce di “Radio Bruno” con tutti i tabulati delle votazioni, per decretare…

il BALLO dell’ ESTATE 2014 !!!

IMG_20140729_142641

 

Immagini del Backstage presso la sede di “One y Dos”

 

OneYDos 60
OneYDos 60
« 1 di 57 »